La farmacia prende il nome dallo storico quartiere cittadino ove è situata, affacciata al ridente giardino cuore della zona. Preceduta nella titolarietà dall'illustre Prof. Cristoforo Masino, ricordato con stima e gratitudine dagli attuali titolari che lo definiscono "prezioso maestro", è oggi alla terza generazione di farmacisti della famiglia Operti. Nel 1980 infatti la titolarietà passa al dott. Giacomo Operti e successivamente verso la metà degli anni '90 al figlio dott. Guglielmo, attualmente in carica, affiancato dalla moglie, dott.sa Nicoletta.
Passione per la materia, tenacia nel lavoro, continuo aggiornamento professionale ed attenzione ai bisogni della persona sono ingredienti principali che si tramandano in questa farmacia. Perseguendo l'obiettivo della cura e dell'ascolto, la dedizione prestata da parte dello staff richiede notevole impegno e fatica a cui fa riscontro di rimando il gradito riconoscimento della popolazione che frequenta abitualmente la farmacia.
Da alcuni anni poi, con l'avvento del giovane farmacista, nipote del primo titolare della famiglia, di cui porta il nome, è arrivata una ventata di innovazione sia per quanto riguarda il locale farmacia e sia per le sue specifiche conoscenze della cura dei piccoli animali domestici e della medicina naturale.
Dalla Farmacia Lucento pertanto si può affermare che la tradizione vada a braccetto con la contemporaneità essendo sempre vivo l'amore per la professione.
Dottore
Dottoressa
Dottore
Dottoressa
Responsabile magazino
Responsabile magazino
Collaboratrice